I Pronto Soccorso di Roma sono sempre pieni di pazienti in attesa. Le file sono lunghe e per farsi visitare, se non si è un codice rosso, si aspetta anche per ore. Soprattutto in determinati giorni e periodi dell’ anno. Per LIMITARE la fila al pronto Soccorso c’è ora un’app messa a punto dalla Regione Lazio che vi indica lo “stato” in tempo reale di attesa.
E’possibile consultare lo stato corrente degli ingressi e capire in quale pronto soccorso è meglio presentarsi per non rischiare di aspettare ore ed ore a causa della fila. Per farlo basta scaricare l’app giusta, relativa alla propria regione, come questa del Lazio. Disponibile per Android ma anche per IPHONE.
Grazie ai dati che la Regione Lazio mette a disposizione, è possibile sapere quante persone sono in attesa nel Pronto Soccorso dell’Ospedale più vicino a casa tua.
Se non volete scaricarvi l’app potete anche andare sul portale della Regione Lazio, consultare la lista dei pronto soccorso di Roma e provincia e dare un’occhiata anche alla situazione riguardo le file in tempo reale. Dal menu a tendina selezionate il comune (c’è tutta la regione Lazio), nel caso di Roma potete scegliere anche l’Asl di appartenenza (RM1, RM2, RM3) e dal colore potete capire come è la situazione e quanti pazienti ci sono in attesa.